Lo scorso 29 ottobre 2010 Mapic, il Gruppo materie prime per l’industria cosmetica e additivi per l’industria cosmetica e farmaceutica di AISPEC - Federchimica, ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia " Leonardo da Vinci" di Milano, patria della scienza, delle capacità e delle scoperte dell’uomo.
L’evento, rivolto alle imprese associate e allargato ad alcune altre società e associazioni operanti nel settore, ha visto tra i partecipanti anche figure rappresentative di Federchimica, sede delle attività e della crescita settoriale del Gruppo, fra cui il Dott. Martino Verga, componente del Comitato di Presidenza della Federazione e Presidente di AISPEC, il Vice-Presidente dell’Associazione, Dott. Valerio Carsetti ed altri funzionari di Federchimica.
Per l’occasione Mapic ha riservato ai propri ospiti una visita guidata al Sottomarino Toti, seguita dal discorso augurale del Presidente, Sig. Vincenzo Rialdi, tenuto nella Sala Conte Biancamano.
Dopo aver ringraziato “chi a Mapic ha dedicato molto tempo ed impegno…” ispirandosi alla sua passione per il mare, il Sig. Rialdi ha paragonato il Gruppo ad un equipaggio ben rodato in navigazione con l’augurio di essere “sempre più in assetto, e sempre più corpo unico nell’affrontare le sue navigazioni”.
L’incontro è stato impreziosito dall’intervento del Dott. Giuseppe Minoia, Presidente di Eurisko, il quale ha evidenziato come al momento attuale sia necessario comunicare con massima trasparenza con il consumatore finale, che è sempre più consapevole delle varie problematiche connesse con l’impiego dei prodotti cosmetici e in generale con i prodotti di uso quotidiano.
Il testo integrale del discorso del Presidente di Mapic è disponibile al seguente link:
10 anni di Mapic non sono un traguardo...............